E’ un brand francese con radici Bretoni, cosi come la sua fondatrice, Cécile Jullien, designer francese che ha fatto dell’Italia il suo paese di adozione.

 

SE.SÌL quali trascrizione fonetica troncata del nome Cécile, nasce dal modo in cui la carissima Nonna italiana dei suoi tre figli scriveva il suo nome "Sessìle" su piccoli bigliettini con la sua sottile calligrafia. E vuole sottolineare attraverso la dualità del brand, essendo un brand biculturale, il suo carattere universale.

 

SE.SÌL è l’interconnessione di due mondi. Quello da dove viene e l'altro partecipe di quello che è diventato oggi. Una combinazione unica di esperienze, artigianalità, tradizioni e stili basati su un incrocio culturale.

 

Le borse sono disegnate e realizzate a Torino da lei stessa per tutta la collezione  realizzata in tessuto e mentre per la collezione in pelle viene affiancata da una azienda familiare napoletana specializzata da più di quattro generazioni nella pelletteria di alta moda, la cui attività si basa su un antica tradizione artigianale di eccellenza.

 

Fonti di ispirazione, la Natura e il numero immenso di texture e sfumature che ci regala, e per cui sentiamo più che mai l'urgenza di impegnarsi per migliorare costantemente il nostro processo creativo e produttivo per proteggerla.

 

Ecco perché sostenibilità viene affiancata a autenticità, quali valori fondamentali del brand.